Fotografia Europea 2022 – Un’invincibile estate

Mag

Fotografia Europea XVII edizione

Reggio Emilia, 29 aprile | 12 giugno 2022

La 17° edizione del festival dedicato alla fotografia contemporanea, in programma a Reggio Emilia dal 29 aprile al 12 giugno 2022, per la direzione artistica di Walter Guadagnini e Tim Clark, si intitola Un’invincibile estate, in omaggio ad Albert Camus, e prevede 21 mostre in 9 sedi e più di 60 eventi.

Durante i giorni di apertura ci sarà anche Fotofonia, un evento dedicato alla musica elettronica e alla fusione di immagini e suoni, curato da Max Casacci, produttore e fondatore dei Subsonica.
Il programma prevede le performance live di Caterina Barbieri, Populous con Mario Tozzi, Lorenzo Senni e Fossik Project.

artisti in mostra › Hoda Afshar, Arianna Arcara, Vasco Ascolini, Jonas Bendiksen,  Alessandra Calò, Alexis Cordesse, Marcello Coslovi, Chiara Ernandes, Claudia Fuggetti, Seiichi Furuya, Luigi Ghirri, Simona Ghizzoni, Ken Grant, Jitka Hanzlová, Chloé Jafé, Nicola Lo Calzo, Maria Clara Macrì, Mary Ellen Mark, Caterina Morigi, Gloria Oyarzabal, Giulia Parlato, Maxime Riché, Riccardo Svelto, Carlo Valsecchi, Giulia Vanelli, Carmen Winant, Guanyu Xu.

0522 444446 | info@fotografiaeuropea.it | www.fotografiaeuropea.it

Scopri il programma

Promosso e organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio Emilia e alla Regione Emilia-Romagna

Fondazione Palazzo Magnani