Fotografia Europea 2021 – Sulla Luna e sulla Terra / fate largo ai sognatori!

Fotografia Europea XVI edizione

Reggio Emilia, 21 maggio | 4 luglio 2021

Sulla Luna e sulla Terra/ fate largo ai sognatori! sono le parole di Gianni Rodari che ci spingeranno a guardare avanti e, attraverso la fotografia, viaggiare verso nuovi e altri modi di essere e di vivere.

Torna il festival dedicato alla fotografia e anche per questa edizione il programma è ricchissimo: 23 mostre, di cui 8 all’aperto, e oltre 50 artisti coinvolti.

La nuova direzione artistica – accanto a Walter Guadagnini, entrano a far parte del team anche Diane Dufour (Le Bal, Parigi) e Tim Clark (1000 Words magazine) – ha selezionato 12 progetti che raccontano un sogno ad occhi aperti, DAYDREAMS, ispirandosi al concept dell’edizione 2021 e che trovano spazio nelle sale dei cinquecenteschi Chiostri di San Pietro e negli spazi cittadini open air.

A questa selezione si aggiungono importanti PRODUZIONI che sono da sempre uno degli obiettivi di Fotografia Europea, una sezione arricchita da alcuni progetti già pensati per l’annullata edizione precedente e infine le COLLABORAZIONI, cioè le mostre organizzate dalle istituzioni cittadine e regionali che gravitano intorno alla kermesse.

0522 444446 | info@fotografiaeuropea.it | www.fotografiaeuropea.it

Scopri il programma

Promosso e organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio Emilia e alla Regione Emilia-Romagna, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Nell'ambito di Reggio Emilia per Emilia 2020/2021.

Fondazione Palazzo Magnani
Corso Garibaldi, 29