FOGLIaRIA

Antonella De Nisco nel paesaggio del Parmigiano reggiano di montagna

Il 27 luglio: Inaugurazione con performances artistiche:

Terra
Performance di Jasmina Ban Jasha
Piano/Forte
danza e coreografia di Annalisa Celentano con musica originale di Ciro Nacci

L’artista contemporanea Antonella De Nisco porta nella Riserva della biosfera Appennino tosco-emiliano una sua originale proposta di land-art e sviluppa nel territorio di Casina un’operazione artistica itinerante che inizia al Castello di Sarzano e interessa le suggestive località di Pianzo, Beleo e Paullo, oltre al Parco Pineta del capoluogo.

Le Foglie di De Nisco sono opere tessili realizzate con l’impiego di materiali naturali, potature vegetali, midollino, fibre varie, filo, in dialogo attivo con il paesaggio.

Servizi culturali e Biblioteca comunale, Comune di Casina

L’evento è organizzato da Laai e Comune di Casina in collaborazione con l’Associazione culturale EffettoNotte.
La proposta fa parte del programma della Scuola del paesaggio 2019, coordinata dal Comune di Casina insieme al Parco Appennino tosco-emiliano, in partenariato con altri 3 comuni d’appennino, due enti parco, due enti scientifici e il Consorzio, e con il sostegno di Iren.