Felicità sostenibile – Eventi di spudorata propaganda a sostegno dell’ambiente

Apr

II^ Edizione

Spettacoli, incontri, laboratori, per pensare e immaginare un pianeta futuro

6 giorni, 24 appuntamenti, 40 ospiti e artisti coinvolti, tantissime collaborazioni per un obiettivo comune.

L’ambiente, la salvaguardia del pianeta, il rispetto per la nostra Terra, hanno finalmente un ruolo sempre più centrale nell’interesse del singolo e della collettività.
La grande battaglia dei ragazzi di Fridays For Future, le pressanti sollecitazioni di numerosi ambientalisti e scienziati, i dati che testimoniano una situazione non più sostenibile, stanno risvegliando le coscienze e le menti su un problema che riguarda tutti, da vicino.
Il Festival è nato per questo, per sollecitare un pensiero critico, per sensibilizzare le persone, per presentare delle buone pratiche, per stimolare un dibattito sulla questione ambientale.
Per parlarne, per pensare e immaginare un pianeta futuro, insieme.

Programma completo dal 5 al 7 e dal 12 al 14 aprile

Mostra: Le utopie concrete di Alexander Langer

Modifiche alla viabilità

Il festival è partner id #Eugreenweek

Organizzato da

MaMiMò Teatro Piccolo Orologio
via Massenet, 23
42124 Reggio Emilia

Email: info@mamimo.it

Con il patrocinio di: Comune di Reggio Emilia e ASVIS Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Con il sostegno di: Regione Emilia Romagna
Main Sponsor: Conad, Zanni
Con il contributo di Emilbanca, More Energy, CasaAttiva
Con la collaborazione: I Teatri, MTB CAI Reggio Emilia, CAI Reggio Emilia, Centro Sociale Orologio, Legambiente Reggio Emilia, Phoresta, Lup, Boorea, Spazio Culturale Orologio, Ecosapiens, Centro Sociale Vasca di Corbelli, Teatro dell'Orsa, Centro sociale della vasca, L'Ovile, WWF Emilia Centrale, Scènes en vertes Dijon.