Fattore creativo – Saperi, spazi e politiche per un’economia urbana qualificata

Fattore creativo
Giu

Presentazione dei risultati della ricerca condotta nell’autunno del 2016 agli esponenti della scena artistica e creativa di Reggio Emilia. L’indagine ha analizzato le dinamiche della creatività giovanile e informale nel territorio di Reggio Emilia, con attenzione a saperi, spazi e politiche necessarie per supportare attività e relazioni in ambito artistico, creativo e culturale.

Saranno presenti
Luca Vecchi, Sindaco di Reggio Emilia
Raffaella Curioni, Assessore all’Educazione e Conoscenza Comune di Reggio Emilia
Maria Cristiana Martini, Direttrice Dipartimento Comunicazione ed Economia Università di Modena e Reggio Emilia
Fabrizio Montanari e Damiano Razzoli, curatori scientifici della ricerca, docenti Università di Modena e Reggio Emilia

La ricerca Fattore Creativo è stata realizzata dall’Università di Modena e Reggio Emilia Dipartimento di Comunicazione ed Economia, in collaborazione con Comune di Reggio Emilia e Fondazione E35, nell’ambito del progetto Remixing Cities.

Ingresso libero.

Per informazioni: