Far – Caffè del giovedì 2020 – Valerio Miselli Pedalando Coast to Coast Quattro “ragazzi” in bicicletta da New York a San Francisco
Caffè letterario
Presentazione del libro Coast to Coast Quattro “ragazzi” in bicicletta da New York a San Francisco – Di Valerio Miselli
La passione per la bicicletta coinvolge e unisce come poche altre attività al mondo, non solo sportive. Fabrizio e Vincenzo, amici di lunga data, l’hanno scoperta quando già avevano famiglia e impegni professionali. Adesso possono dire orgogliosamente di aver pedalato per migliaia di chilometri, scalando montagne, sfidando sé stessi in imprese ciclistiche che sembravano impossibili. Il sogno più grande, però, era quello di attraversare gli Stati Uniti da est a ovest, quando le circostanze della vita glielo avessero consentito. Hanno coinvolto in questo sogno altri quattro amici della loro generazione, Marco, Valerio, Giovanni e Adriano: la risposta è stata entusiasta. E così, senza pensarci troppo, sono partiti.
Valerio Miselli nato a Reggio Emilia nel 1950, medico specialista in Endocrinologia, già Primario di Diabetologia, un Master in Medicina Narrativa, coeditore di importanti riviste scientifiche italiane di settore, per anni ha tenuto rubriche di viaggio per magazine medici. Appassionato di fotografia, espone da anni nel Circuito Off della Fotografia Europea di Reggio Emilia. Ha scritto per UTET Disease Management (1997) e Day Hospital (1999), ha curato l’edizione italiana di 10 suggerimenti di Tim Wysochi,(2001) e per Aliberti editore Differenti Storie di Diabete (2013).
Info
L’evento è aperto alla cittadinanza, nel rispetto delle norme COVID-19, previa prenotazione al n. 0522-580362 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 entro mercoledì 30 settembre 2020, fino ad esaurimento posti.
Organizzato da:
Far - Famiglia Artistica Reggiana
FAR Famiglia Artistica Reggiana - Studium Regiense ETS R 3544
via San Filippo 14/1
42121 Reggio Emilia
Tel.: 0522 580362
e-mail: farstudium@gmail.com
http://www.farstudiumregiense.it/