FAMU19 – C’era una volta al museo

Condividi:
Concluso
13
Ott

FAMU 2019 – Giornata nazionale della famiglie al Museo 

Domenica 13 ottobre, in tutta Italia, si svolge la settima edizione di F@mu, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Un giorno in cui poter godere dei musei in modo speciale, un’esperienza straordinaria per tutta la famiglia.
Su tutto il territorio nazionale musei, fondazioni ed esposizioni temporanee si aprono alle famiglie con laboratori, giochi a tema e attività dedicate a questo importante appuntamento.
La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo è patrocinata dal MIBACT e coinvolge oltre 700 musei in tutta Italia.
Dopo il successo riscontrato nelle scorse edizioni, con migliaia di partecipanti all’evento, i Musei Civici propongono anche quest’anno un programma vivace e ricco di laboratori, narrazioni e spettacoli, tutti a fruizione gratuita.

L’edizione 2019 di F@Mu sposa il tema nazionale “C’era una volta al museo”, incentrato sullo storytelling ispirato dagli oggetti delle collezioni. Una giornata alla scoperta delle infinite storie che un Museo può raccontare, per trasformare la visita in un’esperienza speciale e significativa. Storie di opere e di luoghi ma anche di donne e uomini appassionati, di esploratori, di sognatori.

Filo conduttore dell’evento dei Musei Civici è il tema del viaggio, alla scoperta di mondi lontani e paesaggi esotici liberamente ispirati all’avventuroso viaggio intorno al mondo di Mr Fogg.
La giornata è animata da un ricco programma di laboratori, narrazioni, giochi e spettacoli ambientati all’interno di spazi che si trasformano attraverso allestimenti studiati per un’accoglienza speciale. Fondamentale la collaborazione con partner del territorio (artisti, attori, atelieristi, narratori, musicisti…) che coinvolgono il pubblico attraverso performances e laboratori. Un’occasione unica per riunirsi in un posto magico.

Scarica la cartolina

Scarica il programma completo della giornata

 

Musei Civici
Via Spallanzani, 1
42121 Reggio Emilia

0522 456477 Musei Civici – uffici, via Palazzolo, 2
0522 456816 Musei Civici, Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1

musei@comune.re.it

www.musei.re.it

A cura di: Musei Civici
Condividi: