Evento di presentazione progetto Erasmus+ NGEnvironment – 2020

Condividi:
Concluso
20
Gen

Evento di presentazione del progetto e del corso di formazione Erasmus+ NGEnvironment

Incontro aperto a tutta la cittadinanza

L’evento di presentazione del progetto europeo NGEnvironment finanziato dal programma Erasmus+ di cui Sinergie è partner e organizzatore del corso di formazione internazionale che si svolgerà a Reggio Emilia dal 3 al 7 febbraio.

Obbiettivi:
Il progetto NGEnvironment intende formare i leader delle organizzazioni no-profit, contribuendo a sviluppare le competenze necessarie per trovare soluzioni creative ai problemi locali, attraverso l’associazionismo, riconoscendo la leadership potenziale e sfruttando le qualità personali a beneficio dell’ambiente e della collettività, attraverso la creazione di posti di lavoro, l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva.

Durante l’evento sarà presentato il corso di formazione- scambio giovanile internazionale che si terrà a Reggio Emilia dal 3 al 7 febbraio: 5 giorni di formazione gratuita su leadership, impresa green e social, pensiero creativo e idea generation. Si tratta di un «Training of the Trainers», cioè un corso per formare chi lavora con i giovani che operano in associazioni ambientaliste o che vogliono diventare imprenditori nel sociale.

Maggiori dettagli sull’evento

Programma dettagliato dell’evento

Info

Sinergie - Formazione e Innovazione
Tel. 0522-083122
sviluppo@sinergie-italia.com
Pagina Facebook

Le iscrizioni e la partecipazione all'evento sono gratuite . Iscrizioni online

Organizzato da:
Sinergie - Formazione e innovazione, evento finanziato dal programma Erasmus+

Condividi: