Europa femminile singolare

Apr

Giornata di studi e incontri a cura di Roberta Biagiarelli

Un’intensa giornata polifonica articolata tra incontri, approfondimenti e lectio magistralis con donne e uomini che quotidianamente con spirito costruttivo e pragmatico si prendono cura del progetto europeo, consapevoli delle difficoltà che l’Unione sta affrontando, ma anche delle potenzialità che il progetto comune continua ad avere.

Si indagherà , da un punto di vista storico, filosofico, politologico e artistico,

“Europa, Femminile, Singolare” vuole attraversare, esplorare e indagare l’Europa da un punto di vista storico, politologico, filosofico e artistico, dove il tema Europa al femminile può essere trasversale e offrire una lettura sul passato, presente e futuro del continente, grazie a sguardi e contributi autorevoli di madri creatrici dell’Europa di ieri, di oggi e del domani.

Una lettura che permetta non solo di pensare ma anche di agire.

Programma completo con biografie delle relatrici

Iniziativa aperta alla cittadinanza fino ad esaurimento posti.

Info: Ufficio Pari Opportunità 0522 456975 - 585063

Promossa da Fondazione E35 e Comune di Reggio Emilia, nell'ambito della Rassegna 365 Giorni Donna 2019

In collaborazione con Babelia progetti culturali.

Babelia progetti culturale facebook