Epopteia!

Variazione

Inaugurazione mostra: venerdì 7 febbraio, ore 18.00

Ultima tappa di Scribblitti, serie di performance di Hu-Be (Emanuele Sferruzza Moszkowicz), che combinano una fase di ascolto alla realizzazione di un enorme disegno a mano libera su parete, senza l’utilizzo di alcun canovaccio.

Vero e proprio percorso di illuminazione, è un racconto vortice che raccoglie paure, sogni, dolore, speranze ed è nato dall’incontro dell’artista con un gruppo di “abitanti” della Polveriera. Gli oltre sessanta metri quadrati sono, prima di tutto, esperienza di consapevolezza, di presenza e di ascolto, di condivisione e di comprensione non esenti da un certo grado di imprevedibilità, come è del resto la natura stessa di ogni esperienza autentica.

Promotori: Reggio Emilia Città Senza Barriere, Consorzio Oscar Romero, La Polveriera, Farmacie Comunali Riunite, K-lab.

Nell’ambito di B. Diritto alla Bellezza, progetto che immagina che l’incontro tra creatività e fragilità possa essere generativo di nuove opportunità di inclusione sociale.

Nell'ambito di Reggio Emilia per Emilia 2020. Special sponsor: Iren

Oscar Romero Consorzio in Polveriera