Energy Manager 4.0

Set

Presentazione del corso per Tecnico esperto nella gestione dell’energia con sistemi IoT e tecnologie digitali

10.30 – Benvenuto e saluti da Sinergie, Cavazzoni Associati e Spazio Progetto
10.45 – Presentazione del corso “Energy Manager 4.0 – Tecnico esperto nella gestione dell’energia con sistemi IoT e tecnologie digitali”- Giovanni Pede – Sinergie
11.00 – Dagli aspetti tecnici alla digitalizzazione: come cambia il ruolo dell’energy manager nell’ industry 4.0 – Corrado Verzini – Energy Manager con qualifica EGE
11.30 – Contributo di Flavio de Luca Bossa – Energy manager
12.00 – Q&A e iscrizioni

Il Tecnico esperto nella gestione dell’energia è un professionista in grado progettare e implementare interventi per il miglioramento, la promozione e l’uso efficiente dell’energia tenendo conto del profilo energetico del contesto in cui opera e delle evoluzioni del mercato di riferimento. Tali abilità saranno accompagnate da competenze specifiche in ambito Industria 4.0 e tecnologie digitali (Internet of Things, Sensoristica e monitoraggio, ICT).

Sarà una occasione per conoscere i dettagli di questa opportunità di formazione, incontrare i docenti e chiedere ulteriori informazioni in merito al percorso e agli sbocchi occupazionali.

Maggiori informazioni: Tel. 0522-083122 - comunicazione@sinergie-italia.com
Sinergie Italia

Iscrizioni all'evento

Dettagli del corso e brochure informativa

Il corso è gratuito, poiché co-finanziato dal Fondo sociale Europeo, ed è rivolto a giovani e adulti non occupati residenti/domiciliati nella Regione Emilia-Romagna.
Rilascia certificato di qualifica professionale “Tecnico esperto nella gestione dell'energia”(EQF 7).