Energie nella giungla

Condividi:
Concluso
21
Gen

Liberalizzazione del mercato dell’energia, truffe, raggiri e altri disastri

Spettacolo teatrale con Maria Antonietta Centoducati e Gianni Binelli
Musiche di Ovidio Bigi

A seguire rinfresco.

Lo spettacolo fa parte di un ciclo di incontri per affrontare con il sorriso il tema delle continue offerte di contratti luce e gas da parte di venditori e call center invadenti, che spesso nascondono insidie di cui ci si accorge troppo tardi. Grazie alla messa scena di Maria Antonietta Centoducati e Gianni Binelli le truffe e i raggiri escono dalle nostra case e diventano uno spettacolo teatrale, per riderci su, ma soprattutto per imparare a difendersi. Riconoscere le situazioni più pericolose, capire come prevenirle e come reagire: sono questi gli obiettivi degli spettacoli, pensati per raccontare la realtà che ci circonda e imparare divertendosi.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti e fanno parte delle azioni messe in campo dal progetto “Difese Comunitarie”: cittadini consumatori consapevoli, finanziato dalla Fondazione Manodori, a cui partecipano FederconsumatoriComune di Reggio EmiliaSPI CGILCooperativa CoresAncescao, Adiconsum e Tiwi Studio.

In ottemperanza al decreto legge del 23/7/21, n. 105 dal 6 agosto 2021 sarà possibile partecipare agli eventi SOLO SE MUNITI DI GREEN PASS.

Info

Evento a prenotazione obbligatoria:

SPI Cgil: 0522/457592

Condividi: