Discriminazione, conoscerla per riconoscerla

Esperti in dialogo, per guardarla con occhi diversi

Programma:
Saluti dell’Amministrazione comunale
Intervengono:

• Luigi Foffani, direttore del Dipartimento e docente di diritto penale, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
  • Thomas Casadei, professore associato di filosofia del diritto, Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
  • Caterina Burgisano, avvocata esperta in diritto antidiscriminatorio Renata Pepicelli, docente dell’Università di Pisa, esperta di genere e Islam.
  • Alessandra Campani, responsabile area formazione associazione Nondasola, Casa delle Donne, Centro Antiviolenza.
  • Coordina la giornalista Sara Di Antonio.

L'iniziativa si inserisce all'interno delle attività del Nodo di coordinamento territoriale, sportello operativamente referente per la trattazione delle segnalazioni di discriminazione attivo dal 2009 e gestito in collaborazione e rete con la Regione Emilia-Romagna.

Organizzato dal Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con la Rete contro le discriminazioni della Regione Emilia-Romagna.