Davide Bart Salvemini presenta il suo libro “KALEIDO”

Condividi:
Concluso
16
Ott
Sabato 16 ottobre, alle ore 15:00 avremo come ospite a Spazio Gerra, Davide Bart Salvemini che presenterà il suo libro “KALEIDO”. A seguire, alle ore 16:00 l’autore terrà un workshop dedicato ai ragazzi dai 17 anni in su.
———

KALEIDO – Davide Bart Salvemini 

Un fumetto alla scoperta di un caleidoscopio di mondi possibili

Questa non è una storia di pirati. Ma non è neanche una sola storia. È una storia di storie, una matrioska di coloratissime storie. Con i pirati, una balena, un tesoro da cercare che non è fatto di dobloni, botte e cannonate, leggende antichissime, sfere colorate, esseri saggi e dimensioni fuori dal tempo e dallo spazio. Insomma, il caledoscopio di mondi impossibili creato da Davide Bart Salvemini racconta di tutto, ma con delicatezza, e prende il lettore per mano, insieme a Mr. Tondo e Mr. Quadrato e lo porta a bordo di una nave, o tra tardigradi ed ere glaciali, sino a scoprire come entrare in connessione con tutti i possibili punti di vista di ogni essere vivente. Surreale e delicato, pop e divertente, come direbbe il suo pirata: « Partiamo per un’altra avventura!”  

———
WORKSHOP 
Dalle 16 alle 18, laboratorio di illustrazione e storytelling per ragazzi a partire dai 17 anni.
Qual è il sogno più strano che ricordate?
Si partirà dal ricordo di quel sogno cosi strano. Su un foglio di acetato prenderà vita una composizione fatta di forme astratte e trasparenze. Gli altri ingredienti, un visore e la musica giusta, li mettiamo noi.
Disponibilità:  10 posti su prenotazione
Prenotazione:  spaziogerra@comune.re.it

Info

Per la presentazione del libro è necessaria la prenotazione su Eventbrite 

La presentazione rientra all’interno di NUTRIMENTI, la nuova rassegna di Spazio Gerra dedicata ai libri, agli incontri con gli autori, letture e laboratori.

Spazio Gerra - Cultura Popolare Contemporanea
Piazza XXV Aprile 2
Reggio Emilia

Tel.: 0522  456786
spaziogerra@comune.re.it
www.spaziogerra.it
Spazio Gerra facebook

Condividi: