Dal corpo allo spirito

Condividi:
7
Dic

Itinerario alla meditazione 

Si sente sempre più spesso parlare di meditazione. Un tempo questa pratica rimaneva segreta all’interno di una cerchia ristretta di persone, esercitata in luoghi misteriosi come boschi, grotte, monasteri ecc. Ogni popolo aveva il suo modo di meditare, secondo le proprie tradizioni, ma tutti avevano un’unica medesima aspirazione: l’unione con l’Assoluto.

Oggi il senso di questa parola si è molto allargato, e dunque non è difficile che se ne parli anche nelle palestre, nei centri benessere, nei luoghi di lavoro, oppure dal medico che, sempre più spesso, propone questo tipo di pratiche come metodo per combattere lo stress.

Nei vari incontri cercheremo di penetrare il significato profondo della meditazione, nella sua essenza pratica e spirituale ad un tempo. Il processo della respirazione permette di tenere sotto controllo le emozioni e di calmare la mente, condizione necessaria per meditare e, perché no, per recuperare una condizione di benessere.

Per imparare a sperimentare in modo diretto i benefici della meditazione, presso l’associazione è presente anche un laboratorio permanente strutturato in  .

Nella 1°  di a̲v̲v̲i̲a̲m̲e̲n̲t̲o̲ ̲a̲l̲l̲a̲ ̲m̲e̲d̲i̲t̲a̲z̲i̲o̲n̲e̲ è possibile imparare, con esercizi progressivi e graduali, le basi necessarie per eseguire una meditazione efficace e consapevole e sperimentarne i benefici.

Nella 2° , si apprendono le tecniche della c̲o̲n̲o̲s̲c̲e̲n̲z̲a̲ ̲d̲e̲l̲ ̲c̲u̲o̲r̲e̲.

Nella 3°  è possibile sperimentare attraverso mirati e̲s̲e̲r̲c̲i̲z̲i̲ ̲d̲i̲ r̲a̲d̲i̲e̲s̲t̲e̲s̲i̲a̲, le capacità psichiche della nostra mente.

Sabato 16 Novembre

La via della salute integrale

Sabato 23 Novembre

Il corpo: il tempio dello spirito

Sabato 30 Novembre

Respiro, dunque sono

Sabato 07 Dicembre

La Meditazione Archeosofica

Maggiori dettagli sugli incontri

Info

Ingresso libero

Per info 339 4360071 -  info.reggioemilia@boxletter.net

Organizzato da:
Associazione Archeosofica Sezione Reggio Emilia, Con il Patrocinio del Comune di Reggio Emilia

Condividi: