Concerti di musica classica al Mauriziano

Condividi:
Concluso
28
Apr

Concerti di musica classica al Mauriziano

Per quattro mesi il Mauriziano farà da cornice a una serie di concerti di musica classica tenuti da pianisti di fama internazionale, a cura dell’associazione Italian classic e in collaborazione con i Musei Civici.

I prossimi concerti della rassegna si terranno nelle date

domenica 28 aprile ore 11.00  – Conversazione – Concerto del pianista Andrea Padova. 

Programma – Musiche di Frederick Chopin
– Mazurca op. 33 n. 1
– Mazurca op.33 n. 4
– Valzer op. 64, n. 2
– Valzer op. 69, n. 1
– Notturno op. 62 n. 1
– Barcarola op. 60

Andrea Padova ha tenuto concerti in tutto il mondo, dal Teatro alla Scala di Milano al Musikverein di Vienna, Carnegie Hall di New York, Gasteig di Monaco di Baviera, Tokyo Opera City Concert Hall, e ha inciso per le etichette Stradivarius, Ewe, Limen Music, ottenendo grandi consensi di critica.
Come pianista ha collaborato con compositori come Pierre Boulez, Leonard Bernstein, Goffredo Petrassi, Franco Donatoni e come compositore è stato premiato in numerosi concorsi internazionali. La rivista Insound lo ha premiato nel 2008 come miglior pianista italiano.
E’ docente di Pianoforte e Pianoforte Storico presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma. Spesso invitato a tenere master class in Europa, Stati Uniti e Giappone, è stato presidente o membro delle giurie di svariati Concorsi pianistici internazionali.

—–

– domenica 12 maggio ore 11.00 – Lezione Concerto della pianista Anna Hajduk.  Musiche di Brahms, Liszt, Chopin

Anna Hajduk-RynkowiczSi è laureata con lode sotto la guida del Prof Jerzy Romaniuk, presso l’Università della Musica Fryderyk Chopin di Varsavia, completando gli studi in pianoforte con Maurizio Moretti alla Schola Cantorum di Parigi. Ha vinto svariati concorsi pianistici europei ed internazionali, premi e borse di studio per meriti artistici.Si esibisce regolarmente in Polonia e all’estero (Belgio, Francia, Italia, Ungheria e Cambogia). Come solista, ha lavorato con l’orchestra Sinfonia Iuventus della Polonia, la Warsaw Philharmonic Orchestra e la Silesian Chamber Orchestra. Nel 2018 ha pubblicato un Cd con i suoi arrangiamenti per pianoforte di preghiere ebraiche, dove la parte vocale è cantata da Anna Riveiro.

Per informazioni sugli orari e i programmi di sala consultare il sito www.musei.re.it

L’iniziativa è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti e senza obbligo di prenotazione

 

Musei Civici
Via Spallanzani, 1
42121 Reggio Emilia

0522 456477 Musei Civici – uffici, via Palazzolo, 2
0522 456816 Musei Civici, Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1

musei@comune.re.it

www.musei.re.it

A cura di: Musei Civici
Condividi: