“Chi vivrà Varda” – Daguerréotypes / Salut les Cubains / Réponses de femmes

Daguerréotypes regia di Agnès Varda (Francia-RFT, 1976) 80′ v.o. sott. ita

Agnès, insieme alla figlia Rosalie, esce in strada e filma. La strada è Rue Daguerre, nel 14° arrondissement, dove ha abitato per cinquant’anni. La sua cinepresa interroga le vite di bottega, i negozianti della via, e intanto ascolta storie, che sono talora storie di migrazioni, di gente che ha cercato e trovato un posto nel mondo.
trailer

a seguire
Salut Les Cubains (Francia-Cuba, 1963) 30′ v.o. sott. ita

Un dinamico e gioioso montaggio a ritmo di cha-cha-cha di foto scattate a Cuba all’indomani della rivoluzione castrista. Commento di Michel Piccoli.
trailer

Réponses de femmes (Francia, 1975) 8′ v.o. sott. ita

Antenne 2 chiede a sette registe di rispondere in sette minuti alla domanda: “Che cos’è una donna?”. Agnès Varda risponde con un ciné-tract: alcune donne discutono di sesso, desiderio, pubblicità e bambini.

ingresso 5 euro

È attivo il servizio di acquisto biglietti online al seguente link:

Sarà possibile acquistare online i biglietti per gli spettacoli fino ad un'ora prima di inizio proiezione.
Alla cassa del cinema i biglietti possono essere acquistati mezz’ora prima della proiezione.

Non si prendono prenotazioni.

Ulteriori informazioni nel sito del Cinema Rosebud.

Info: Ufficio Cinema Comune di Reggio Emilia . Piazza Casotti 1/c  Reggio Emilia . tel. 0522/456632-456763
email: sandra.campanini@comune.re.it
www.municipio.re.it/rosebud

L'evento è promosso nell'ambito della rassegna 365 Giorni Donna 2020.

Ufficio Cinema