Celebrazioni dei 400 anni della Traslazione dell’Immagine della B.V. della Ghiara

Condividi:
22
Mag

1619 – 2019: 400 anni della traslazione dell’immagine miracolosa della Madonna della Ghiara

In occasione della celebrazione di questo Quarto Centenario, il Comitato Scientifico costituitosi, ha ideato un importante progetto teso alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città, nonché alla promozione turistica di quest’ultima.

Un ricco calendario di eventi e attività a carattere religioso, artistico, culturale e storico.

Celebrazioni liturgiche, concerti, mostre, conferenze, percorsi didattici per le scuole, presentazione di pubblicazioni, rievocazione storica con cortei di carri allegorici, visite guidate, drammatizzazione dei miracoli e spettacoli teatrali, video sul patrimonio storico-artistico del Tempio, presentazione dei restauri cui verrà sottoposto il complesso grazie all’avvio di una raccolta fondi.

Programma dettagliato

Visite guidate – 18 maggio, 25 e 26 maggio  – 1 e 2 giugno
Prenotazione obbligatoria Presso l’ufficio IAT di Via Farini Reggio Emilia

Info

Sede Comitato: Corso Garibaldi, 44 - 42121 Reggio Emilia
Contatti: www.basilicaghiara.it
comitatocelebrazioni@basilicaghiara.it

Modifiche alla viabilità sabato 11 maggio

Visite guidate alla Basilica e al Museo della Ghiara nei week-end di maggio e settembre a cura della Fabbriceria della Ghiara e degli studenti reggiani, su richiesta da inoltrare all’Ente del Turismo tel. 0522-451152.

Comitato di Soci Fondatori composto dalla Diocesi di Reggio Emilia e Guastalla, dal Comune e dalla Provincia di Reggio Emilia, dalla Fondazione Pietro Manodori, da Unindustria di Reggio Emilia, dal dott. Stefano Landi, dalla Provincia di Piemonte e Romagna dei Servi di Maria e dalla Fabbriceria Laica della Ghiara, Associazioni e Club Service della Città.

Condividi: