Cattivini
Cabaret – Concerto per bambini monelli

Musiche, Canzoni, Testo e Regia di VALENTINO DRAGANO
Dipinti di SILVIA VAILATI

Cattivini vuole essere un omaggio in forma di concerto, a quella fondamentale e vitale pulsione infantile che tutti conosciamo: la monelleria, il sovvertimento delle regole, la naturale inclinazione a sbagliare per imparare.

Le canzoni di questo concerto rispecchiano lo sguardo dei bambini sul mondo, sugli argomenti urgenti per un animo piccino e su quelli più frivoli ed evanescenti, ma non per questo meno importanti. Tutto questo per svelare le emozioni, sia quelle forti che un po’ spaventano, sia quelle che ci fanno divertire e stare bene.

Canzoni piene di humor, di non-sense, di geniali trovate, proprio come i bambini sanno fare! Anche gli adulti riconosceranno sé stessi, le proprie comiche nevrosi, i propri tic e rideranno anche loro. Anzi, rideremo tutti insieme. E canteremo. E se proprio ci verrà voglia, balleremo fino all’ultimo giro di musica. Per ricordarci che siamo qui per celebrare la vita giocando, e non c’é regola che tenga.
Buon divertimento!

L’allestimento scenico é un vero e proprio palco da concerto in miniatura: effetti luce, macchina del fumo, quadri dipinti a mano. Gli strumenti musicali – chitarra,pianoforte, batteria, sax, tromba – sono anch’essi in miniatura: sono piccini piccini, ma fanno una musica grande grande. I dipinti rappresentano il risultato di uno studio tra colori, immagini ed emozioni; colori ed emozioni in cui i bambini si riconosceranno perfettamente. Ogni quadro é una storia, una suggestione, un momento leggero ed importante di vita infantile

A cura dell’Associazione 5T – in collaborazione con Fondazione Palazzo Magnani

Dalle 17 alle 21, gnocco fritto a cura dell’Associazione Insieme per Rivalta.
E’ gradita la prenotazione: 371/4301249 o info@insiemeperrivalta.it

GRAZIE AL SOSTEGNO DI:

MAIN SPONSOR

SOSTENITORI

SPONSOR TECNICI

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
- presso lo IAT Reggio Emilia (via Farini 1/a)
- telefonicamente allo 0522.456469

Orari di apertura: mart - sab dalle 9 alle 13.30
Info: turismo.comune.re.it

In caso di maltempo l’evento verrà annullato

• L’apertura dei luoghi è prevista 30’ prima dell’inizio dello spettacolo, vi invitiamo a presentarvi per tempo.
• Chi rinuncia al posto, anche se gratuito, è pregato di comunicare la disdetta non oltre il giorno antecedente lo spettacolo per dare possibilità a tutti di fruire degli spettacoli.

I volontari di Tuttinbici - Associazione FIAB di Reggio Emilia saranno presenti con uno stand nel grande prato della Reggia e consegneranno materiale informativo della campagna "Fai vedere la tua bici" a tutti coloro che raggiungeranno la Reggia in bicicletta. Saranno messi a disposizione anche dei dispositivi luminosi

MISURE PER IL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA VIRUS SARS-COV 2
All’ingresso potrà essere rilevata la temperatura corporea, inibendo l’accesso a chi ha la temperatura superiore a 37,5 °C.
Inoltre per partecipare agli spettacoli, oltre a seguire le norme di comportamento anti-contagio, è obbligatorio:

• Non presentarsi se Covid positivi / o in presenza di sintomi (tosse, raffreddore, febbre, ecc) / o avendo avuto contatti con persone accertate Covid positive negli ultimi 14 giorni

• Indossare la mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento dell’uscita

• Rispettare la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone in tutte le fasi dello spettacolo: ingresso, distribuzione in platea, uscita dalla platea

• Pulire le mani con soluzione idroalcolica–igienizzante prima di accedere alla platea

• Accomodarsi esclusivamente nel numero di posto corrispondente al biglietto assegnato.

A cura di: Fondazione Palazzo Magnani