Carmelo Pipitone (Marta Sui Tubi) + Le Frequenze Di Tesla

Gen

Concerto live

Carmelo Pipitone (Marta Sui Tubi / O.R.K. / Dunk) presenta il suo primo progetto solista “Cornucopia” accompagnato da Nicolas Roncea alle tastiere, lap top etc.. Carmelo eseguirà i brani del nuovo album e non mancherà di deliziare il pubblico riproponendo storici brani dei Marta Sui Tubi.
Siciliano di nascita si trasferisce a Bologna nel 2001 e forma i Marta Sui Tubi con Giovanni Gulino, progetto che lo vedrà impegnato per 15 anni, tra dischi e un’intensa attività live collezionando affollatissime date in tutta la penisola e all’estero.
Con i Marta sui Tubi ha pubblicato 6 album in studio: Muscoli e dei (2003) – C’è gente che deve dormire(2005) – Sushi & Coca (2008) – Carne con gli occhi (2011) – Cinque, la luna e le spine (2013) – Lostileostile(2016), un album dal vivo Cinque, la luna, le spine e il live (2013) e una raccolta dei brani più importanti Salva Gente (2014).
Preziose le collaborazioni con artisti del calibro di Lucio Dalla, Franco Battiato, Enrico Ruggeri.
Nel 2009 Carmelo Pipitone riceve il Premio Insound come migliore chitarrista acustico.

Maggiori dettagli sul concerto

Ingresso 7 euro

Organizzato da:
Centro Sociale Catomes Tot, con il contributo di: Comune di Reggio Emilia, Hortus

Centro Sociale Catomes Tot
Via G. Panciroli, 12