Camminata inaugurale dell’Anello della Canalina

Apr

Il percorso attraversa diversi parchi cittadini e costeggia inoltre la cinquecentesca Villa Magawly, di cui sarà possibile visitare il parco al termine della camminata, grazie alla disponibilità della proprietà. La camminata sarà guidata da Alberto Pioppi e Paolo Tamagnini del Comune di Reggio Emilia e Elio Pelli del Cai Reggio Emilia, con l’accompagnamento di Ugo Pellini, botanico e divulgatore scientifico. Il percorso inizierà e terminerà a Villa Magawly.

L’Anello della Canalina è uno dei 23 percorsi ciclopedonali individuati nell’ambito del progetto “Reggio Emilia Città dei Sentieri“, promosso dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con associazioni, singoli cittadini e con il Cai Reggio Emilia.

Partenza: ore 15,30 dall’ingresso di Villa Magawly, in via Ruzante 37.
Lunghezza del percorso: 6 km circa, senza difficoltà.
Termine camminata: ore 17.30 circa.

(Vi consigliamo di venire a piedi o in bicicletta, se non fosse possibile e venite in macchina, il consiglio è di parcheggiare al Cento Sociale ‘Centro Insieme’, in via della Canalina 19).

Per partecipare alla camminata è indispensabile iscriversi presso il Cai Reggio Emilia entro le 20.00 di giovedì 20 aprile 2023:

• email: attivitasezionali@caireggioemilia.it
  • Tel. 0522 436685 (mercoledì 18-21, giovedì e venerdì 19.30-21.00)
  • direttamente nella sede di via Caduti delle Reggiane 1H a Reggio Emilia.

Possono partecipare sia i soci Cai che i non soci. I non soci Cai, al momento dell’iscrizione, dovranno comunicare data e anno di nascita. L’iscrizione è gratuita.