Corso di cinema di Mauro Gervasini

Corso di Cinema di MAURO GERVASINI

“MARTIN SCORSESE
L’urlo della città, il silenzio dello spirito”
Un percorso attraverso il cinema di Martin Scorsese, dagli esordi alla collaborazione con Paul Schrader alle prove più recenti, dal lavoro con Robert De Niro a quello con Leonardo DiCaprio. Saranno analizzate sequenze di alcuni dei suoi più celebri film, in particolare MEAN STREETS, TAXI DRIVER, TORO SCATENATO, RE PER UNA NOTTE, L’ULTIMA TENTAZIONE DI CRISTO, QUEI BRAVI RAGAZZI, GANGS OF NEW YORK e THE WOLF OF WALL STREET ma si discuterà anche del suo rapporto con la musica e della sua attività di archivista e promotore di restauri cinematografici.
1 lezione 10 euro (8 euro per gli Amici, Più che Amici, Sostenitori)
2 lezioni 16 euro (12 euro per gli Amici, Più che Amici, Sostenitori)

Iscrizioni: a partire da metà gennaio alla cassa del cinema negli orari di apertura

1 lezione 10 euro (8 euro per gli Amici, Più che Amici, Sostenitori)