Buon pomeriggio al cinema – La scelta di Anne

Gen

La scelta di Anne (L’Evenément) regia di Audrey Diwan (Francia, 2021) 100′.

La giovane Anne è rimasta incinta ma non vuole portare a termine la gravidanza perché desidera finire gli studi e sfuggire al destino della sua famiglia proletaria. È il 1963 e in Francia l’aborto è illegale e la società condanna la libertà sessuale. Anne ha poco tempo davanti a sé, gli esami si avvicinano e deve decidere… Una storia semplice e difficile che segue la battaglia fisica ed emotiva di una donna che ha deciso di agire contro la legge. Film vincitore del Leone d’oro all’ultimo Festival di Venezia.

trailer

In ottemperanza al DL n. 171 del 25 novembre 2021, per partecipare all’evento è necessario essere muniti di green pass rafforzato.

ingresso 5 euro - over 65 3 euro

Servizio di acquisto biglietti online al seguente link:

Sarà possibile acquistare online i biglietti per gli spettacoli fino ad un'ora prima di inizio proiezione.
Alla cassa del cinema i biglietti possono essere acquistati mezz’ora prima della proiezione.

Non si prendono prenotazioni.

Si prega di leggere con attenzione le disposizioni relative  al Green Pass.

Info: Ufficio Cinema Comune di Reggio Emilia . Piazza Casotti 1/c  Reggio Emilia . tel. 0522/456632-456763
email: sandra.campanini@comune.re.it
www.municipio.re.it/rosebud