Be-Everything Be-Long

Condividi:
Concluso
16
Mar

Mostra

Esito della campagna di comunicazione e sensibilizzazione del Progetto Net Idea, che ha visto il Comune di Reggio Emilia coinvolto, insieme ad altre 15 città europee, in un percorso di promozione dell’intercultura, diversità, uguaglianza e antidiscriminazione, con un focus particolare sulla formazione alle competenze interculturali e sul protagonismo giovanile. La mostra inaugura al Catomes Tot il 16 marzo , in occasione della XX Edizione della Settimana contro il razzismo 2024.

Raccoglie i ritratti di dodici giovani che si sono confrontati sul concetto di identità e senso di appartenenza da una prospettiva interculturale, prendendo ispirazione dal Manifesto “Giovani per la Diversità e il Pensiero Critico” elaborato dai giovani, tra cui anche due di Reggio Emilia, che hanno partecipato al I Youth Summit a Lublino nel mese di ottobre 2023.

Gli scatti sono stati realizzati da due giovani fotografi del Collettivo Cavedio di Sd Factory, che hanno partecipato a tutto il progetto, e le frasi a sfondo delle foto rappresentano la sintesi della riflessione collettiva.

Condividi: