Attualità di don Gaetano Chierici archeologo, museologo e maestro di impegno civile

Attualità di don Gaetano Chierici
Archeologo, museologo e maestro di impegno civile

Convegno di Studi – Celebrazioni del bicentenario della nascita di don Gaetano Chierici

Un Convegno scientifico internazionale con l’obiettivo di portare l’attenzione sulla figura del Chierici quale scienziato europeo pienamente inserito nel dibattito culturale del suo tempo, ma anche sul museologo che è stato in grado di concepire e realizzare un museo pilota, e infine sui molti altri interessi della sua poliedrica personalità.
Il convegno avrà luogo dal 19 al 21 settembre 2019, in concomitanza con il giorno anniversario della sua nascita.
Tre giornate di relazioni, di comunicazioni e dibattiti, articolate in base ad altrettanti aspetti della vita, degli interessi, dell’attività scientifica di Gaetano Chierici

Consulta il programma

L’iscrizione è valida per tutte le tre giornate del convegno. Per info iscrizioni

Attenzione:
Per gli iscritti al convegno sono riservate, nei giorni 18 e 22 settembre 2019, escursioni a:

– Tana della Mussina (Borzano, Reggio Emilia), mercoledì 18 settembre
– Pietra di Bismantova – Canossa (Reggio Emilia), domenica 22 settembre
– Brescello – Terramara Santa Rosa di Poviglio (Reggio Emilia), domenica 22 settembre

Consulta il programma delle escursioni

Per iscrizione alle escursioni cliccare qui
L’iscrizione alle escursioni deve pervenire entro il 30 luglio p.v.

Nell’ambito della manifestazione Chierici200

L’iniziativa è ad ingresso gratuito

Vai alle collezioni di Palazzo dei Musei

Musei Civici