Il cinema ritrovato – Apocalypse Now-Final Cut

Ott

Apocalypse Now-Final Cut regia di Francis Ford Coppola (Usa, 1979) 183′ v.o. sott. ita

A 40 anni dal suo esordio e dalla vittoria al Festival di Cannes, dove era stato presentato come work in progress, il capolavoro di Coppola Apocalypse Now ritorna nel 2019 sul grande schermo in una nuova versione. Apocalypse Now – Final Cut è il frutto di un lungo lavoro di restauro, durante il quale il regista, grazie al team di American Zoetrope, ha rimesso mano sia al montaggio che alla qualità dell’immagine e del suono, regalando una esperienza inedita del grande classico.
In Vietnam, durante il terzo anno di guerra, il capitano Willard viene inviato ai confini della Cambogia per una missione segreta e delicatissima: dovrà uccidere il colonnello Kurtz che, impazzito, sta combattendo una sua guerra privata.

scheda film
trailer

ingresso 5 euro

Info: Ufficio Cinema Comune di Reggio Emilia . Piazza Casotti 1/c  Reggio Emilia . tel. 0522/456632-456763