Anne Frank, una storia attuale

Mostra documentaria.

Il tema della mostra è la storia della Shoah raccontata attraverso un’angolazione biografica.
Fotografie, molte della quali inedite, immagini, citazioni delle pagine del diario di Anne raccontano della condizione di una famiglia ebrea nel periodo nazista.

Ingresso gratuito.

Possibilità di prenotare per scuole e gruppi fuori dall'orario di apertura www.mavarta.it

La mostra è realizzata da Anne Frank House, l’organizzazione no-profit che gestisce la “casa” di Anna ad Amsterdam, uno dei monumenti più visitati del mondo. E' veicolata sul territorio nazionale da Pro Forma Memoria in convenzione con l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.
L’evento di S.Ilario è promosso e sostenuto dall’Amministrazione Comunale e ANPI S.Ilario.