Animali in opera

Ott

Mostra scientifico-divulgativa

Esposizione di alcuni volumi e di una selezione delle numerose incisioni dedicate agli animali appartenenti alle opere del grande scienziato illuminista Georges-Louis Leclerc de Buffon, in particolare a quella più celebre: “Histoire naturelle générale et particulière”, un ampio studio in 36 volumi sulla varietà degli organismi naturali pubblicato in Francia fra il 1749 e il 1789, compendio unico sul concetto di “biodiversità” dell’epoca.

Maggiori informazioni e programma degli eventi collegati

Tel. 0522 627902 - rnsecchia@parchiemiliacentrale.it - www.parchiemiliacentrale.it

Iniziative a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria

Per accesso obbligo di esibire il green pass c19 carteceo o digitale.
Le presenti disposizioni non sono valide per coloro che sono esenti dalla campagna vaccinale per motivi medici e per bambini/e fino ai 12 anni di età.

La mostra è organizzata dall'Ente Parchi Emilia Centrale in collaborazione con il Comune di Rubiera, il museo di Storia Naturale dell'Università di Parma, l'associazione Amici del Quartetto "G. Borciani" e il Comune di Casina; con il patrocinio di UNIMORE, il contributo della Regione Emilia-Romagna nell'ambito del progetto "Campi visivi" e la sponsorizzazione di Emiliana Conglomerati spa.