All’ombra di un filo d’erba

Condividi:
14
Nov

Mostra di Sonia Maria Luce Possentini. Lo sguardo di Sonia Maria Luce Possentini racconta il paesaggio del Parmigiano Reggiano

Pennelli, matite e genio dell’artista danno forma a un percorso di osservazione intelligente del mondo che ci circonda, quel paesaggio di cui siamo inconsapevolmente parte importante, scenario del nostro vivere quotidiano in Emilia e in Appennino.

Nata a Canossa (Reggio Emilia) e laureata in Storia dell’Arte e all’Accademia di Belle Arti di Bologna, Sonia Maria Luce Possentini, è pittrice e illustratrice. Ha ricevuto premi e riconoscimenti in Italia e all’estero, tra cui il Silver Award al concorso Illustration Competition West 49. È docente di Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia e presso l’Università degli Studi di Padova nel Master di letteratura.

Info

La mostra è realizzata nell’ambito della Scuola del Paesaggio del Parmigiano Reggiano di Montagna: un progetto nato per “favorire la nascita e lo sviluppo di condizioni per una politica del paesaggio di uno dei prodotti alimentari più invidiati nel mondo.

Per ulteriori info:
Gabriella Gotti – gabriella.gotti@istitutocervi.it
Eleonora Taglia – eleonora.taglia@istitutocervi.it
Tel. 0522 678356

Condividi: