A spasso con le dita

Nov

Mostra di illustrazioni tattili d’artista e libri tattili, con un programma giornaliero di laboratori didattici e workshop aperti alle scuole e al pubblico.

Le tavole sono esposte in uno spazio accessibile e a misura di bambino, e sono lo spunto per una serie di attività didattiche e workshop giornalieri aperti al pubblico, su prenotazione.

A Reggio Emilia, i visitatori potranno apprezzare i lavori di: Gek Tessaro, Francesca Pirrone, Michele Fabbricatore, Giacomo Tringali, Arianna Papini, Michela Grasselli, Giuseppe Vitale, Chiara Carrer, Lorenzo Terranera, Sonia Marialuce Possentini, Elisa Lodolo, Fanny Pageaud, Gabriela Rodriguez Cometta, Mauro L. Evangelista, Michela Tonelli e Antonella Veracchi, Daniela Piga, Roberta Bridda, Daniela Galluzzo, Isabella C. Felline, Valentina Lungo, Giuseppe Caputo, Erika Forest, Gioia Marchegiani, Silvia Bonanni, Eugenia Garavaglia e Simona Mulazzani.

Parallelamente alla mostra delle opere tattili verrà esposta una selezione di oltre 50 pubblicazioni tattili per la prima infanzia provenienti da tutto il mondo e una serie di prototipi originali in copia unica che fanno parte della collezione di libri tattili della Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi: libri destinati all’integrazione tra vedenti e non vedenti.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina facebook

Ingresso libero.

Info e prenotazioni: 0522 439305 / 347 6585699
biblioteca@istitutociechigaribaldi.ot
aspassoconledita.prociechi.it

Biblioteca Giulio Turchetti
Istituto Regionale "G. Garibaldi" per i ciechi
Via Franchetti 7 - Reggio Emilia

Organizzata da Istituto Regionale G. Garibaldi per i Ciechi e realizzata grazie al contributo di
Federazione Nazionale delle Istituzioni pro ciechi, Fondazione Manodori, Enel. Con il patrocinio di:
RER, PlastifreER, Provincia di RE, Comune di RE, Citta senza barriere, Unione italiana Ciechi e Ipovedenti.