8 Marzo – 2023 A Cavriago

8 Marzo – Giornata Mondiale dei Diritti della Donna
Più di un secolo di lotte e conquiste che non possono fermarsi perché esistono ancora stereotipi e visioni del mondo che vogliono imbrigliare la libertà delle donne. La ricorrenza dell’8 marzo vuole ricordare la lunga lotta di tutte le donne per essere protagoniste, insieme e alla pari degli uomini, della vita culturale, economica e politica della società in cui vivono.
Per l’occasione il Comune di Cavriago, insieme a cittadine, cittadini, associazioni, gruppi informali, altri enti e istituzioni organizza e promuove una serie di iniziative per parlare di donne, con le donne, tra diritti, battaglie, esclusioni e inclusioni.
Tante le prospettive da cui si approfondirà l’argomento: dalla ricerca sulle radici fasciste del maschilismo italiano alla storia dell’arte, fino alle voci potenti e contemporanee del fumetto, passando per il mondo del cinema, la settima arte.
Maggiori dettagli sugli eventi
Programma dettagliato delle iniziative a Cavriago
Info
Organizzato da:
Comune di Cavriago e altri enti associazioni