Fondazione Nazionale della Danza_Aterballetto at work

2029
0
Condividi:

La ex-Fonderia Lombardini è un luogo ricco di fascino, dove il movimento si fonde nel corpo dei danzatori della compagnia Aterballetto per creare danza. Cuore pulsante di arte e cultura, anche con i teatri chiusi, la Fonderia continua a essere un cantiere di creatività.
Grazie a un lavoro fatto di ingranaggi, di sintonia e simbiosi tra tutti i lavoratori della Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto: artisti, uffici e tecnici.
Le dita che suonano il piano si incrociano con le mani che battono le tastiere dei computer, i colori dei faldoni degli uffici richiamano le cromie dei costumi in sartoria. Tutto si incrocia, ogni cosa è un gioco di collaborazioni e sinergie. Una macchina invisibile fatta di giorni e riunioni, prove e calendari.
Tutto per pochi minuti di spettacolo, attimi di cultura che vanno al di là della semplice evasione.

La Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto è Centro di produzione della danza riconosciuto dal Ministero per i beni e le attività culturali italiano. Da sempre fucina di spettacoli per la compagnia Aterballetto, oggi è anche luogo di progettazione e ricerca ad ampio raggio. Attraverso il suo articolato progetto triennale diffonde l’arte della danza dalla Fonderia di Reggio Emilia in tutto il mondo.

In copertina, foto di Celeste Lombardi



Torna al menù Focus Cultura

Condividi: