Studio Bif_ARIA

147
0
Condividi:
video musicato costruito sullo scambio di immagini e musica

La quarantena ci ha costretto a trovare nuove forme di scambio artistico, oltre a costringerci tra quattro mura e ricostruire il nostro paesaggio quotidiano.

Da qui è nato il progetto che vi presentiamo, e che vorremmo che fosse il primo di una lunga serie: un video musicato che si è costruito sullo scambio di immagini e musica. Lucia con le immagini, Giulia con la musica. Ci siamo proposte, su di una base video di nuvole in passaggio, di pensare a una prima base musicale. Una volta completata la base musicale sull’immagine base, siamo ritornate alle immagini, sovrapponendone altre sulle nuvole. Da qui, siamo ritornate alla musica e alla melodia e le variazioni che potevano suscitare le nuove immagini del video.

Aria (2020)

Poi un giorno ci è venuto in mente anche di fare una playlist da condividere con voi, sempre pensando al tema “aria”: è venuto fuori un miscuglio piacevole di canzoni che parlano di aria, in tutte le sue declinazioni: volare, respirare, sentire.

La trovate qui:

 

Studio Bif siamo Giulia Manenti e Lucia Vecchi.

Studio Bif lavora con immagini, paesaggi e un terreno creativo condiviso. La nostra sede è a Barcellona. Tutto è iniziato con un progetto personale, un libro gioco sulle nostre radici comuni chiamato bestiario reggiano, che amiamo ancora moltissimo. Da allora, affrontiamo ogni nuovo lavoro con lo stesso approccio dell’inizio: concentrarsi sull’idea centrale, che si trova dietro la nuvola di parole e immagini che ogni progetto nasconde.

www.studiobif.com
instagram @studiobif

 

_Tanto altro sulla Musica

Studio Bif_aria: nuove forme di scambio artistico Studio Bif_aria: nuove forme di scambio artistico

Condividi: