Caroline Salomon_Aria di Arte in Orto

642
0
Condividi:
Caroline Salomon

Abbiamo incontrato Caroline Salomon, presidente della associazione di promozione sociale Arte in Orto nei giardini (e negli orti) di Villa Arnò. Caroline Salomon, Arte in Orto, Caroline Salomon presidente di “Arte in Orto”

#1
In anni recenti, diversi studi hanno evidenziato il potere non solo rilassante, ma anche terapeutico del verde (gli Healing Gardens accanto alle cliniche, ad esempio), così come è noto quello dell’arte. La vostra associazione di che cosa si occupa e in che modo tiene uniti questi due aspetti?

 

#2
Caroline, il tema di queste settimane è Aria, dopo l’apnea sociale dovuta al Covid. Aria di libertà ed equilibrio nelle relazioni e nel nostro abitare il pianeta. Aria da respirare con cura e rispetto con lo sguardo rivolto al futuro.
L’associazione Arte in Orto propone progetti di arte e bellezza rivolti a tutti, alcuni dedicati anche ad anziani e disabili, nei quali l’esperienza all’aria aperta nel magnifico giardino è uno degli ingredienti principali.

Alcune immagini dei progetti di turismo culturale a Km 0 che si svolgono nei giardini di Villa Arnò organizzati dall’associazione Arte in orto: visite guidate, laboratori, presentazione di libri, conferenze, uscite, visite di altri giardini privati, ginnastica e benessere, corsi e attività di formazione, passeggiate, letture, eventi e molto altro.

Arte in Orto è una Associazione di promozione sociale per la condivisione, lo scambio e la trasmissione della passione per il paesaggio, il verde, le piante, gli animali e l’arte.
La sede è nel giardino del Castelletto di Villa Arnò ad ad Albinea (RE). Caroline Salomon è la presidente.

Association de promotion sociale pour le partage, l’échange et la transmission de la passion pour les jardins, les plantes, les animaux et l’art lié au jardin.

Foto tratte dal gruppo Facebook dell’Associazione Arte in Orto.
Intervista di Chiara Piacentini.

Condividi: