In bianco e nero: Disegni d’altri tempi_Cristina Spallanzani 

661
0
Condividi:

In questo video si potrà scoprire come realizzare disegni in chiaroscuro ispirati a vecchie fotografie in bianco e nero.

Un’attività che permette di creare immagini suggestive e dal sapore cinematografico: come il regista sceglie soggetti, inquadrature, ambientazioni, così per questa attività bisogna decidere quali elementi andranno a comporre il disegno e quale sarà il proprio racconto visivo.


Biografia

Atelierista e formatrice. Sono nata a Scandiano (Reggio Emilia) nel 1981. Vivo a Modena. Mi sono laureata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Dal 2008 lavoro principalmente tra le province di Modena e Reggio Emilia con progetti culturali e di laboratorio artistico/creativo per bambini, giovani e adulti.
Ho lavorato per scuole, musei, festival e all’interno di servizi rivolti alla disabilità.
Sono direttrice artistica del Festival Punto e a capo, festival del libro per ragazzi a Reggio Emilia.
Sono una persona curiosa ed esigente, instancabile ricercatrice di stimoli e di idee.
Ho piena fiducia nella cultura e nelle arti come possibilità di costruzione di un pensiero libero, critico, complesso e aperto al mondo. Le mie passioni: le mostre d’arte, l’editoria per bambini e ragazzi, la buona cucina, i viaggi culturali, il divano di casa e… la serie “La signora in giallo”!

Potete seguire il mio lavoro sul mio sito web, le mie pagine facebook e instagram e su youtube:

www.cristinaspallanzani.it 
facebook./cristinaspallanzani
instagram/cristinaspallanzani  
www.youtube.com

Condividi: