#3 Dinamico Festival_circoquarantena

Condividi:

inamico presenta il progetto #circoquarantena, per portare il circo, e il divertimento nelle case di tutti. Quanti modi ci sono per divertirsi anche in pochi metri quadrati, trasformare oggetti comuni e inventare giochi creativi e stimolanti?
In collaborazione con l’Associazione “QuattroX4” di Milano e con Maestro Henri – che durante il festival Dinamico insegna circo a bambini e ragazzi – stiamo creando e raccogliendo diversi contributi di “Circo Fai Da Te” dedicati ai più piccoli. Ma perchè anche gli adulti non dovrebbero cimentarsi con palline, nastri e un po’ di magia?
Guardate i video, ascoltate attentamente le istruzioni, radunate gli oggetti necessari, preparate lo spazio e… che circo sia!


Dinamico: il Festival di circo contemporaneo di Reggio Emilia

Dal 2011 equilibristi, acrobati, attori e artisti di strada provenienti da tutta Europa si radunano a Reggio Emilia per il Dinamico, un festival di circo contemporaneo e teatro di strada dedicata ad adulti, bambini e sognatori di ogni età.
Anno dopo anno il Dinamico si è evoluto, diventando un evento molto sentito dalla città ma anche un punto di riferimento per quest’arte a livello nazionale, grazie alla qualità delle proposte artistiche. Da sempre il Dinamico ha una filosofia ben precisa che lega il linguaggio artistico a una proposta di momenti conviviali e di aggregazione, legati al mondo dell’enogastronomia locale, in particolare da coltivazione biodinamica. Dal 2015 il Dinamico è stato riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo tra i quattro festival dedicati al circo contemporaneo in Italia.
Nel settembre 2020 era attesa la decima edizione dal festival. Ad oggi continuiamo a lavorare, a progettare e a pensare a diverse soluzioni che possano permetterci di renderlo possibile, nonostante la situazione dettata dal Covid19. Nell’attesa di capire quale sarà il nostro destino, sui social ripercorriamo la nostra storia (con l’hashtag #10annifestivaldinamico) e pubblichiamo i contributi di tanti artisti amici del nostro festival (#circoquarantena).

Per informazioni, foto e tanto altro: www.dinamicofestival.it

Condividi: