Riapertura Musei Civici e Biblioteca delle Arti

I Musei Civici di Reggio Emilia da martedì 19 maggio hanno riaperto le sedi di Palazzo dei Musei, Galleria Parmeggiani, Museo del Tricolore, Museo di Storia della Psichiatria e Biblioteca delle Arti secondo gli orari consueti.
L’accesso alle sedi è consentito al pubblico rispettando le norme per il distanziamento sociale e l’uso della mascherina. Per il momento non sarà possibile effettuare visite guidate, e se verranno fornite indicazioni in merito, sul sito web www.musei.re.it verranno aggiornate le informazioni e le modalità di fruizione delle eventuali visite guidate.
Anche la Biblioteca delle Arti riapre con gli orari abituali, ma il servizio di prestito viene effettuato solo tramite prenotazione, telefonando ai numeri 0522/456809 (sezione Archeologia) – 585549 (sezione Arte) oppure via posta elettronica scrivendo a biblioteca.musei@comune.re.it.
Nella richiesta vanno specificati nominativo e numero di telefono della persona che effettua la prenotazione, titolo dell’opera e sua eventuale collocazione (il catalogo della Biblioteca delle Arti è consultabile all’indirizzo: https://opac.provincia.re.it/opac/.do)
Il personale della biblioteca ricontatterà l’interessato per il ritiro del volume richiesto (o eventuali comunicazioni in merito).
Per quanto riguarda la restituzione, occorre lasciare i volumi negli appositi contenitori all’esterno delle porte d’accesso alle sezioni di arte e archeologia, dopo aver avvisato l’operatore in servizio. Il materiale in scadenza potrà essere restituito alla riapertura della biblioteca senza incorrere in alcuna sanzione.
Qui di seguito gli orari di apertura delle sedi, per approfondire è possibile consultare la pagina dedicata agli orari sul sito web dei Musei Civici.

Palazzo dei Musei
sabato, domenica e festivi: 10.00 / 13.00 e 16.00 / 19.00

Galleria Parmeggiani
sabato, domenica e festivi 10.00 / 13.00 e 16.00 / 19.00