TuttoRuota – Mostra di biciclette storiche – Raggi di biciclette

Mar

Mostra di biciclette storiche della collezione Cimurri, documenti storici della Biblioteca Panizzi e di Tuttinbici, mostra d’arte, cortometraggi e video, set fotografico del Circolo degli Artisti, “il Tesoro a Pedali” del Museo della Bilancia di Campogalliano, biciclette di storici marchi reggiani provenienti da meccanici e costruttori (Rauler, Marastoni, Corradini, Pecorari), la “Ruota della creatività” dei ragazzi dell’Istituto Enrico Fermi.

La mostra è stata inaugurata sabato 11 marzo alle ore 11.00 e si concluderà il 9 aprile.
All’inaugurazione sono intervenuti il Sindaco Luca Vecchi, il presidente della Fondazione per lo Sport Leopoldo Melli, il presidente di Tuttinbici-Fiab Reggio Emilia Gianfranco Fantini, il presidente del Circolo degli Artisti Enrico Manicardi, Giorgio Cimurri in rappresentanza della famiglia Cimurri e il campione del ciclismo Vittorio Adorni, vincitore del giro d’Italia nel 1965 e campione del mondo nel ’68.

Evento a cura del Comitato di Tappa locale, in avvicinamento alla Tappa reggiana del 100° Giro d’Italia.

Ingresso libero.

Circolo degli artisti
Tel.0522/554711 (gg feriali ore 9-12 e 15,30-18,00)

Fiab - Tuttinbici
www-tuttinbici.org

Leggi il comunicato stampa del 9 marzo 2017.

Organizzato da: Fiab Tuttinbici, Circolo degli Artisti in collaborazione con Comune di Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi, Musei Civici di Reggio Emilia, Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia, Collezione Cimurri, Museo della Bilancia di Campogalliano (MO), Istituto Fermi di Reggio Emilia.