summersoup 2017 – officina del battagliero

Giu

Officina del battagliero in concerto
Presentazione nuovo album “Alla nostra maniera”.
Officina del Battagliero è oggi l’unica realtà musicale italiana in grado di riproporre fedelmente il linguaggio e lo stile essenziale della musica folcloristica nata tra la fine dell’Ottocento e i primi anni del Novecento nella Val d’Enza reggiana.

A cura di Arci Reggio Emilia e Reggio Children

Summersoup 2017 – frammenti di una estetica del quotidiano
Esiste certamente, e non a caso, un approccio reggiano nei riguardi di un fare quotidiano che presiede alle singole unità fenomeniche; una sorta di postura, di modo, ancor meglio di linguaggio.
Ne daremo, per frammenti, una sintesi estrema, attraverso una dimensione conviviale e coinvolgente, presentando tre “segni” di assoluta autenticità, frutto di ricerca e reinterpretazione: il cibo, la musica, le parole.
Per il quinto anno consecutivo, Arci e Reggio Children hanno pensato a una serie concisa ma variegata di appuntamenti estivi realizzati in leggerezza, con ingredienti sobri ma selezionati con cura, per nutrire, divertire, refrigerare, deliziare corpo e spirito.

Per info: Arci RE: 0522 392137 – www.arcire.it
Reggio Children: 0522 513752 – www.reggiochildren.it

In caso di maltempo gli appuntamenti si svolgeranno all’interno del Centro Internazionale Loris Malaguzzi

Reggio Children S.r.l. Centro Internazionale Loris Malaguzzi