Pietro Manodori

Apr

Presentazione del volume e lettura recitata, alla presenza degli autori.

Pietro Manodori – Graphic Novel nel Bicentenario della nascita di Pietro Manodori 1817-2017

di Francesco Vacca e Carlo Rispoli
Soggetto di Alberto Guarnieri e Leopoldo Barbieri Manodori
Edizioni Segni d’Autore
Lettura recitata a cura della Compagnia Teatrale “Il Fortunale”
diretta da Guglielmo Del Sante
pianoforte Cristina Calzolari
Reggio Emilia è famosa non solo per aver dato i natali al Tricolore. Nella città emiliana ci sono, a giudizio dei massimi esperti del settore, le migliori scuole per l’infanzia del mondo. Che hanno un “padre” nato giusto duecento anni fa. Pietro Manodori, fondatore di scuole, di banche, sindaco della città, fiero combattente dei privilegi di vecchi notabilati, ha attraversato la storia della sua città in modo avventuroso, combattendo in nome del progresso e della solidarietà. La sua vita, avvincente come un romanzo, nata da una leggenda e finita nella storia, è l’oggetto di questo graphic novel.

Organizzato da:
Fondazione Cassa di Risparmio di Reggio Emilia Pietro Manodori, Comune di Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

Biblioteca Panizzi
via Farini, 3