Natale a Reggio

Condividi:
14
Dic

Il programma degli eventi natalizi dal 2 dicembre, anima il centro storico di Reggio Emilia tra mercatini, attività per grandi e piccini, concerti, mostre e tanto altro. Il programma di dettaglio è consultabile sul sito Natale a Reggio.

Vi segnaliamo in particolare:

Accensione dell’albero

Domenica 3 dicembre alle 16.30 in piazza Prampolini vengono accesi gli alberi di Natale con musiche del coro San Sebastiano della Polizia Municipale e del Coro dell’Istituto d’istruzione superiore Motti (diretti da Paola Tognetti). Segue che un concerto itinerante del gruppo musicale tirolese “Königsberger Musikanten” condurrà al mercatino di Natale di piazza della Vittoria.

Mercatino di Natale

Dal 2 al 26 dicembre in piazza della Vittoria è allestito un vero e proprio villaggio natalizio.

Pista di pattinaggio su ghiaccio

Dal 7 dicembre al 28 gennaio 2018, è allestita in piazza della Vittoria, la pista di pattinaggio su ghiaccio. Il calendario prevede alcuni momenti di animazione: ‘esibizione di pattinaggio artistico giovanile’ il 10 dicembre, ‘Sui pattini con Babbo Natale’ il 24 dicembre, ‘San Silvestro on ice’ il 31 dicembre e ‘Sui pattini con la Befana’ il 6 gennaio.

Concerto ‘Natale in Tricolore’

Venerdì 8 dicembre alle 19.00, Regospelcoro in concerto in Sala del Tricolore (piazza Prampolini, 1).
Jacopo Moschetto, tastiera; Gaetano Nenna, clarinetto; Mimmo Fontana, percussioni. Dirige M° Navid Mirzadeh.

Scuderia in città

L’8, il 9, il 10, il 17 e il 23 dicembre, al Parco del Popolo (Giardini pubblici), viene allestita una piccola scuderia per permettere ai più piccoli un primo contatto con i cavalli e il battesimo della sella.

Trenino di Babbo Natale

Dal 16 al 23 dicembre torna il classico appuntamento con il tour del centro storico sul trenino di Babbo Natale, con partenza ogni 30 minuti. (L’incasso andrà in favore di Onlus reggiane).

Atelier di Natale

Dal 16 al 24 dicembre, in piazza Martiri del 7 luglio, Iren accoglie i bambini nelle casette di Natale, uno spazio magico con Babbo Natale, cioccolata calda, laboratori creativi e fantastorie.

Concerto di Natale

Sabato 16 dicembre alle 17 in Sala del Tricolore è in programma il concerto del coro ‘V. Gianferrari’ di Trento.

Info

Il programma completo e dettagliato degli eventi del periodo natalizio in città è consultabile sul sito www.nataleareggio.it.

Condividi: