Il flauto Magico

Ott

Concerto di Beneficenza.

Un appuntamento imperdibile, che unisce musica di qualità, grandi interpreti e un importante obiettivo, la ricerca contro il cancro.

A fare da protagonista è uno straordinario Elio, nell’insolita veste di narratore e baritono, che conduce in un originale e divertente progetto di rilettura de “Il Flauto Magico”, singspiel in due atti musicato da Wolfgang Amadeus Mozart su libretto di Emanuel Schikaneder.
Elio da vita ad una rielaborazione de “Il Flauto Magico” dando voce ai differenti personaggi e interpretando anche vocalmente la celebre aria e i duetti del buffo uccellatore Papageno.

Il tutto con la presenza costante della musica, nella trascrizione di F.J. Rosinack (contemporaneo di Mozart) per quartetto con oboe e archi, eseguita da interpreti d’eccezione: il quartetto dell’Ensemble Berlin, musicisti dei Berliner Philharmoniker, e il soprano Julia Bauer, artista di fama internazionale scelta dagli stessi componenti dell’Ensemble Berlin per interpretare i ruoli delle protagoniste femminili dell’opera.
Nella prima parte del concerto, in programma il Quartetto KV 370 in fa maggiore per oboe, violino, viola e violoncello e il celebre mottetto “Exsultate Jubilate“ KV 165 nell’arrangiamento per soprano, oboe, violino, viola e violoncello.

Il ricavato della serata è devoluto da LILT – Sez. di Reggio Emilia al CORE – Centro Oncologico ed Ematologico di Reggio Emilia con l’obiettivo di finanziare una borsa di studio per un oncologo ricercatore.

Per informazioni:
LILT – Reggio Emilia
tel. 0522 283844 / 320655
info@legatumorireggio.it

Costo biglietti
Platea e prime file gradinata - € 25,00
Gradinata centrale - € 20,00
Gradinate laterali - € 15,00 - Ridotto under 20, gradinate laterali - € 10,00

Prevendite:
I biglietti sono disponibili in prevendita a partire dal 1 settembre sul circuito VIVATICKET, sia online sul sito www.vivaticket.it sia presso i punti vendita autorizzati.

Rivrnditori autorizzati a Reggio Emilia
Bar Tabacchi Kukkuma – Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, 5 (c/o Petali)
Bolina Viaggi – via Che Guevara, 53/D
Centro Multiservizi – via Gorizia 11/B