I mercoledì al tramonto

Giu

Ogni mercoledì al tramonto, per tutta l’estate, si cammina nel Parco Nilde Iotti.
Il tema della camminata cambia ogni settimana.

La partecipazione alle camminate è libera e gratuita, non occorre iscriversi. Per partecipare basta presentarsi alle 19.15 al punto di ritrovo presso il Centro Sociale Mirandola (Via Fratelli Bandiera 12/A, Reggio Emilia, nelle vicinanze del capolinea 2, via Cardano e aree di parcheggio).

Il gruppo partirà alle 19.30, le camminate avranno durata di circa 1 ora. Si consigliano scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo e, per chi li possiede, i bastoncini da nordic walking.

Il progetto è a cura delle associazioni ambientali e sportive partecipanti al laboratorio urbano dedicato a parco Nilde Iotti, promosso dal Comune di Reggio Emilia e dalla Regione Emilia-Romagna tra il 2016 e il 2017.

Ogni partecipante alle passeggiate è responsabile per sé e per i minori eventualmente accompagnati.

Programma completo:

• 1° mercoledì del mese (7 giugno/5 luglio): Camminata del benessere
    a cura di ASD Le Libellule – podistica e nordic walking
  • 2° mercoledì del mese (14 giugno/12 luglio): Camminata botanica il verde oltre la siepe
    a cura di WWF Emilia Centrale e Legambiente Reggio Emilia
  • 3° mercoledì del mese (21 giugno/19 luglio): Camminata le regole del gioco
    a cura di GGEV Guardie Ecologiche Volontarie
  • 4° mercoledì del mese (28 giugno/26 luglio): Camminata il volo intorno a noi
    a cura di LIPU Reggio Emilia

A cura di ASD Le Libellule, WWF Emilia Centrale, Legambiente Reggio Emilia, GEV-Guardie Ecologiche Volontarie, LIPU Reggio Emilia.