Giornata dell’alimentazione in fattoria

Fattorie aperte
Ott

In occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione organizzata dalla FAO che ruota intorno al messaggio “Cambiamo il futuro delle migrazioni. Investiamo nella sicurezza alimentare e nello sviluppo rurale”, Fattorie aperte in provincia di Reggio Emilia, per riflettere sul futuro del pianeta e dell’alimentazione, ma anche per trascorrere momenti di piacevole svago a contatto con la natura, ascoltando le parole di saggezza degli agricoltori. Per i più piccoli sarà anche una giornata in cui conoscere i segreti della campagna e  accarezzare gli animali della fattoria. Per tutti sarà un appuntamento importante per capire cosa ognuno di noi può fare fin da subito per salvare la madre terra.

Organizzata dall’Assessorato Agricoltura, Caccia e Pesca dellaRegione Emilia-Romagna.