festa della giareda – tramezzino music in concerto

TRAMEZZINO MUSIC

La band “Tramezzino Music” nasce più di dieci anni fa, dai laboratori di ExtraTime.
ExtraTime, è un progetto promosso e sostenuto dal Servizio Disabili Adulti (Comune di Reggio Emilia, Azienda USL e Farmacie Comunali Riunite) gestito dalla cooperativa sociale “Il Piccolo Principe”. È un progetto di Tempo Libero che si rivolge a persone disabili adulte del distretto di Reggio Emilia e alle loro famiglie, ma anche al tessuto cittadino nelle sue realtà di associazionismo, servizi, singoli cittadini e gruppi informali. Ha come obiettivo la costruzione e implementazione di reti di relazioni amicali attorno a persone disabili o a disagio sociale. Per realizzare ciò, sostiene e attiva l’integrazione territoriale, uscendo il più possibile dagli spazi tipici della disabilità per entrare e partecipare il territorio normalmente fruito dalla cittadinanza. Tramezzino Music si esibisce in diversi contesti (festival, eventi di paese). La band è composta da cantanti e musicisti con differenti abilità musicali. Negli anni hanno scritto e arrangiato testi, ma prediligono i cantautori famosi italiani o la musica rock. Qui ognuno porta la propria musica, mentre una nuova musica scaturisce.

Il concerto, a cura della band “Tramezzino Music” è promosso dalla cooperativa sociale “Il piccolo principe” in collaborazione con la scuola di musica “Cepam”, la cooperativa sociale “Dimora di Abramo” e l’ausl handicap adulto, con il contributo del comune di Reggio Emilia (finanziamento tramite bando – Cultura per la citta’ e REstate nei quartieri 2017 – asse 1 – Cultura arte e tutela dei beni storici ed artistici).

Soggetti coinvolti
Scuola Musica CEPAM
Coop.va soc. DIMORA DI ABRAMO
Ausl Reggio Emilia Handicap Adulto