Facce dai quartieri

Mag

Con la mostra “Facce dai quartieri” di Federico Contini, il Comune di Reggio propone una propria esposizione all’interno del Circuito off di Fotografia Europea 2017 per raccontare il progetto “Qua_Quartiere bene comune” dedicato alla vita nei quartieri della città.

L’esposizione, allestita negli spazi di KM129 (piazza Prampolini 1/F) dal 5 maggio all’8 luglio, racconta, attraverso gli scatti fotografici, l’esperienza di lavoro nei quartieri della città insieme ai cittadini. In mostra vi saranno quindi i volti di cittadine e cittadini che, singolarmente o con la loro associazione di appartenenza, giorno dopo giorno, “ci mettono la faccia” e danno vita a progetti al plurale, destinati al quartiere come bene comune e alla sua comunità.

L’esposizione, realizzata in collaborazione con Coopelios, nasce dall’esperienza del blog “QUAderno che raccoglie storie e racconti raccolti dai ragazzi della web radio Rumore, nell’ambito di ReLab media con il patrocinio dell’Università di Modena e Reggio.

Nell'ambito del circuito OFF di Fotografia Europea.

Organizzata in collaborazione con Rumore Web e con il contributo di Coopselios.