#EffettoQUA – Partecipazione e coesione crescono

Giu

Una giornata dedicata a relazioni solidali e testimonianze e racconti dai protagonisti del progetto QUArtiere, bene comune.

Programma della giornata

10.00 – Presentazione del libro “Il consumo critico” – Una relazione solidale tra chi acquista e chi produce”
Alla presenza degli autori Francesca Forno e Paolo R. Graziano con Marta Mainieri, Collaboriamo

11.30 – Quartieri in piazza – progetti ed esperienze per il #quartierebenecomune raccontate da alcuni dei cittadini che le hanno rese possibili.
Con i protagonisti dei progetti:

Intervengono:
Valeria Montanari – Assessore ad Agenda digitale, partecipazione e cura dei quartieri
Marta Mainieri – Collaboriamo
Paolo R. Graziano – Università degli Studi di Padova

21.00 – #SiamoQUA… belle storie dalla città
Patrizio Roversi racconta “a modo suo” la città di Reggio Emilia vista attraverso le storie e le esperienze dei cittadini nei quartieri.
Dialoga con lui:
Luca Vecchi – Sindaco di Reggio Emilia

Dalle ore 10 alle ore 13 a KM129 sarà possibile visitare la mostra “Facce dai quartieri” di Federico Contini, all’interno del Circuito off di Fotografia Europea 2017 per raccontare il progetto “Qua_Quartiere bene comune” dedicato alla vita nei quartieri della città.

Ingresso libero.

Organizzato nell'ambito del progetto QUArtiere, bene comune e Social Cohesion Days, in collaborazione con Coopselios.